Invasioni Digitali a Palazzolo Acreide

05/08/2020

orario: 17:00

Palazzolo Acreide Palazzolo Acreide
Siracusa
Italia


Effettua il login per partecipare a questo evento Login

Con l’ #invasioneapalazzoloacreide, prevista per il 5 AGOSTO 2020 dalle ore 17,00 alle 20:00, scopriremo il centro storico dell’antico borgo che ancora oggi porta con orgoglio i segni delle epoche remote dal Medioevo al periodo Barocco, dal Liberty al periodo di dopoguerra. L’architettura ricercata e variegata rispecchia la ricchezza e il prestigio di Palazzolo Acreide:
Basilica di San Sebastiano
Palazzo Judica
Palazzo del Municipio
Palazzo Caruso con la balconata più lunga nel mondo in stile barocco
Basilica di San Paolo
Castello Medievale
Chiesa dell’Annunziata

Gli Invasori saranno accompagnati da un Capo Invasore locale sulle vie più belle del borgo illuminati dal tramonto e dall’illuminazione artistica del centro storico.
Ogni partecipante riceverà all'arrivo in un coupon di 10% di sconto e la lista dei ristoranti, pasticcerie e le strutture ricettive che hanno aderito all’iniziativa.

Punto di incontro:
Corso Vittorio Emanuele, 18 (presso Bar Del Corso Infantino)

Palazzolo Acreide è un vero diamante nella panorama storico – culturale siciliana. Un paese antico di circa 8.000 abitanti ha ottenuto negli anni i titoli più prestigiosi che confermano il suo inestimabile valore: il sito Patrimonio dell’Umanità sotto la tutela dell’UNESCO, il secondo Borgo Più Bello D’Italia 2019, il Presidio Slow Food per la Salsiccia Palazzolese.
Ed è comunque da sempre una delle mete più amate per il turismo locale grazie al clima fresco collinare, all’aria pulita e all’ottima cucina locale. Già oggi sono disponibili 18 strutture ricettive tra hotels, agriturismo, B&B e Case Vacanze. Inoltre ci sono più di 40 ristoranti e 3 ottime pasticcerie a disposizione degli ospiti di Palazzolo Acreide.

#invasioneapalazzoloacreide #palazzoloacreide
#invasionidigitali

[informazioni e prenotazioni]
Masha: 320 044 2329